La storia

La Scuola di Musica MeA nasce a Roma nel 1994 dal forte desiderio di dare vita a uno spazio interamente dedicato alla musica in tutte le sue forme e le sue sfumature, aperto ad appassionati di tutte le età, ad amatori e professionisti, che fosse luogo vivo di scambio e di confronto, una fucina creativa nel cuore di Roma.

Da quel giorno la Scuola si dedica tanto all’attività didattica quanto alla concertistica.

La Scuola di Musica MeA propone corsi di canto e di strumento per tutti i livelli e tutte le età, a partire dalla propedeutica musicale per i più piccini, passando per i corsi individuali e collettivi, fino ai percorsi dei Corsi Base e dei Corsi Propedeutici Afam, per allievi che intendono studiare la musica con obiettivi professionali per poi diplomarsi in Conservatorio. La mission della Scuola è quella di offrire una didattica inclusiva, capace di rispondere alle esigenze e alle necessità di tutti i suoi allievi, quelli di oggi e quelli di domani. Nel corso degli anni sono inoltre stati organizzati numerosi seminari, workshop e stages.

Ma la Scuola non esaurisce le sue attività nella didattica, consapevole che la musica va vissuta anche e soprattutto fuori dalle aule. Sono centinaia gli eventi e i concerti organizzati dalla Scuola per permettere agli allievi di esprimersi su un palco.

La Scuola organizza percorsi propedeutici nelle scuole dell’infanzia e primarie di Roma per diffondere e promuovere le conoscenze musicali e favorire l’aggregazione sociale.

Sempre dal 1994 MeA si dedica alla produzione e realizzazione di eventi culturali attinenti alla musica e al teatro musicale.

Le iniziative sono spesso orientate alla proposta di nuovi e inediti “lavori” commissionati a giovani autori ed interpreti per favorire e promuovere la diffusione della musica contemporanea. Potete trovare tutte le inziative sul sito www.musicaearte.it

“Se fare musica è la tua passione, è ora di scegliere la nostra scuola!”

8 sale

Ampie sale climatizzate e accoglienti dove poter suonare individualmente o insieme ad altri compagni musicisti.

500+ eventi

Tra concerti, esibizioni, festival e messe in scena di opere.

200+ allievi

Oltre 200 allievi ogni anno scelgono la nostra scuola.

Benvenuti nella nostra Scuola!