Mary
De Leo

  • Canto Moderno
  • Canto Jazz

Curriculum Vitae

 

Nata a Terzilli nel 1989.

Nel 2010 inizia gli studi presso il Conservatorio romano “S.Cecilia”, dove studia ancora canto jazz con Maria Pia De Vito. Ha studiato pianoforte complementare con Danilo Rea e batteria con Roberto Gatto. Studia composizione e arrangiamento con il direttore di corso nonché il M° Paolo Damiani. 

Approfondisce costantemente la tecnica vocale grazie al nuovo metodo “New Voice Studio Italia” : studio della voce attraverso il metodo “VOCAL BALANCE Brilla-PaglinTM” (vocal coach Lisa Paglin e Marianna Brilla).

Nel 2009 studia presso il Saint Louis college of Music con l‟insegnante Nina Pedersen. E da qui parte l‟incontro approfondito con il jazz.. 

Sin da piccola si avvicina alla musica studiando Pianoforte con il M°Nunzia Spada,prima , poi con il M°Marcello Zinni. Inizia la sua esperienza canora giocando a preparare anche le audizioni per lo Zecchino d‟oro. 

Abbandona per poi ritornare al percorso musicale con più coscienza e determinazione. 

Inizia il percorso di studi di canto: acquisisce la formazione classica studiando col M° Nicola Bucci per un paio di anni . Successivamente studia con l‟insegnante Loredana Perrini, ex cantante delle “FARAUALLA‟(noto gruppo vocale folk pugliese) , ciò che concerne il canto moderno dando uno sguardo attento al folk e a ciò che concerne il canto corale . 

ESPERIENZE LAVORATIVE 

Attualmente corista per il progetto “Burnoguala’ – Large Vocal Ensemble ”: 

disco “ Moresche e altre invenzioni “ presentato presso Auditorium parco della musica – 

Dal 2016 Socio fondatore dell‟Accademia Musicale La Stella Terlizzi , nel ruolo di direzione e organizzazione seminari e workshop.

Dal 2021 è docente di Canto presso la Scuola MeA.