Alberto Laruccia

Alberto
Laruccia

  • Chitarra Elettrica
  • Songwriting
  • Laboratori

Curriculum Vitae

Alberto Laruccia, classe 1992, è un compositore, arrangiatore e polistrumentista. È laureando al Saint Louis College of Music di Roma in Composizione Pop-Songwriting e frequenta il Biennio di Specializzazione in Musica Applicata e Film Scoring.

Dal 2016 pubblica con la formazione romana La Scala Shepard due EP e un album di inediti edito per Goodfellas. Dal 2018 con Jacopo Castagna e Francesco Gambini collabora alla composizione di brani per Edizioni Curci Music Publishing. Nel 2020 è arrangiatore e produttore artistico del ventitreesimo album in studio di Edoardo De Angelis, con il quale nel 2021 co-dirige i laboratori creativi per cantautori della Residenza Artistica Frattempi a Prato Carnico, in Friuli Venezia Giulia. Musica cortometraggi e pubblicità tra cui “Bailabamba” di A.Walts, prodotto dal Laboratorio di Arti Sceniche di Massimiliano Bruno e Mob Studios. Collabora con il trio comico “Le Coliche” componendo musiche per il web e la tv. Nel 2021 ha musicato le mini-serie del programma televisivo Comedy Central News di Michela Giraud per Sky Italia.

Dal 2021 è docente presso la Scuola MeA.

Alessandra D’Alessandro

Alessandra D’Alessandro

Alessandra 
D’Alessandro

  • Batteria

Curriculum Vitae

 

Nata a Roma nel 1992, inizia gli studi all’età di quattordici anni sotto la guida del M° Mario Paliano, e, successivamente, di Gianni Di Renzo, per poi trasferirsi in Olanda all’età di diciannove anni, dove, nel 2018, si diploma in batteria Jazz presso il Conservatorium van Amsterdam, sotto la guida dei Maestri Martijn Vink, Marcel Serierse e Lucas van Merwijk. Qui ha la possibilità di approfondire lo studio della composizione, dell’arrangiamento, della teoria musicale, della storia del jazz e della musica classica, del music management e delle tecniche d’insegnamento attraverso specifici corsi dedicati.

Ha inoltre modo di conoscere e di collaborare con colleghi da tutto il mondo, suonando al Blue Note di Amsterdam, e in locali come De Kring e De Peper, ed esibendosi con musicisti quali – tra gli altri – Reinier Baas, Teis Semey, Federico Pascucci, Francesca Tandoi, Adrien Losco e Youngwoo Lee. Nel 2021 consegue, con voto 110 e lode, la Laurea di secondo livello in batteria e percussioni jazz al Saint Louis College of Music di Roma, studiando con musicisti del calibro di Rosario Giuliani, Ramberto Ciammarughi, Cristina Zavalloni e Giovanni Imparato, e dove, grazie a quest’ultimo, ha modo di conoscere il mondo della musica afro-cubana e dei batá. Nel 2019 inizia ad insegnare batteria presso l’Associazione Culturale Nuova Armonia. Attualmente è impegnata nella scrittura di musica propria e nella creazione di un progetto personale, oltre che nell’insegnamento della musica, con particolare attenzione ai più giovani.

Dal 2021 è insegnante di batteria presso la Scuola MeA.

Stefano Dominici

Stefano Dominici

Stefano

Dominici

  • Tromba
  • Corno

Curriculum Vitae

Si diploma in corno sotto la guida del M° Luciano Giuliani, frequenta numerosi corsi di perfezionamento con i Maestri Luciano Giuliani, Salvatore Accardi, Simone Baroncini.
Ha collaborato e collabora con diverse formazioni tra cui:
– “Orchestra Regionale di Roma e del Lazio” diretta dal M° Gunter Neuhold.
– Banda Nazionale dell’Esercito Italiano diretta dal M° Fulvio Creux.
– Orchestra “Roma Sinfonietta” diretta dai Maestri Francesco Lanzillotta, Renato Serio, Gabriele Bonolis, Ennio Morricone.
– “Orchestra Italiana del Cinema” diretta dai Maestri Justin Freer, Giuseppe Vessicchio e Daniele Belardinelli.
– Orchestra “Il concerto romano” diretta dal M° Pierpaolo Cascioli.
– “John Cabot chamber orchestra” diretta dal M° Alessandro Buccarella.
– Orchestra “Accademia Cabrini” diretta dal M° Silvano Corsi.
– Orchestra “Eufoniarchè” diretta dal M° Ruben Jais.
– Orchestra “Marco dall’Aquila” diretta dal M° Jacopo Sipari.
– Orchestra sinfonica “Guido d’Arezzo” diretta dal M° Francesco Seri.

Dal 2011 è Direttore artistico della “Associazione Musicale Ponticelli Sabino”, con la quale ha diretto numerosi concerti.

Dal 2019 è insegnante di tromba e di corno presso la Scuola MeA.